Le profezie di Padre Pio sono ancora oggetto di esame da parte della Chiesa e controverse sono le parole che arriverebbero addirittura da Cristo per bocca del padre di Pietralcina.


Questa è una di esse da confrontare con un'altra profezia di Maria Valtorta . Frasi su cui riflettere .

L’ora dei castighi è vicina, ma manifesterò la Mia Misericordia. La vostra epoca sarà testimone di un terribile castigo.
I Miei Angeli prenderanno cura spirituale di annientare tutti coloro che si burlano di Me e che non crederanno alle Mie  profezie.
Uragani di fuoco saranno scagliati dalle nuvole, e si estenderanno su tutta la terra. Temporali, tempeste, tuoni e piogge ininterrotte, terremoti copriranno la terra durante tre giorni. Seguirà allora una pioggia di fuoco ininterrotta, per dimostrare che Dio è Signore della creazione.
Coloro che sperano e credono nella Mia Parola non dovranno temere, né dovranno temere nulla coloro che divulgheranno il Mio messaggio, perché non li abbandonerò. Nessun male sarà fatto a coloro che sono nelle Mie Grazie, e che cercheranno la protezione della Madre Mia.
Per prepararvi a questa prova, vi darò dei segni e delle istruzioni. La notte sarà freddissima, il vento spunterà, il tuono si farà sentire.
Chiudete tutte le porte e tutte le finestre. Non parlate con nessuno di fuori. Inginocchiatevi davanti al vostro Crocifisso; pentitevi dei vostri peccati; pregate Mia Madre di ottenere la Sua protezione.
Non guardate fuori durante il terremoto, perché l’ira del Padre Mio è santa, non sopportereste la vista della Sua ira…

Nella terza notte cesseranno i terremoti ed il fuoco, ed il giorno dopo il sole risplenderà di nuovo. Gli angeli scenderanno dal cielo e porteranno sulla terra lo spirito della pace. Un terzo dell’umanità perirà…

Tutto ciò ricorda un pò le famose " piaghe "  egiziane " La morte dei  primogeneti " , e certamente non parla del totale annientamento dell'umanità.
Al contrario una delle profezie di Valtorta parla di ben altro. Dal momento che ciò non è ancora avvenuto , se la profezia è vera ,  essa dovrà ancora manifestarsi . Mi chiedo se la profezia di Valtorta sarà  posteriore a quella di San Pio . Da premettere che i due si conoscevano , pressocchè coetanei , e che San Pio andava a consolare Valtorta usando la " Bilocazione ". Se ciò è vero San Pio non avrebbe certo incoraggiato una mistificatrice.
Mi chiedo anche perchè il Signore abbia dato a Valtorta e San Pio , quasi contemporaneamente , due profezie così differenti nel contenuto degli eventi .
Ammesso che siano vere ambedue è mai possibile che dopo tanto terrore e orrore l'umanità non impari mai dai propri  errori e sia così stolta da non capire che comunque il rischio è proprio quello di autodistruggersi?